Progetto di comunicazione integrata per Casmatic, macchine automatiche di pagamento
Cashmatic

I progetti di comunicazione integrata rivestono tutti gli ambiti dell'identità visiva aziendale. In questo progetto per Cashmatic, leader mondiale nel settore delle macchine di pagamento automatico, il progetto è partito dal restiling del marchio fino ad arrivare alla realizzazione di video 3D di prodotto passando per video manuali, sevizi fotografici ed immagine per stand fieristici.

Video

Per le presentazioni video dell'azienda abbiamo realizzato un logo animato 3D da utilizzare in entrata, lo scopo richiesto dal cliente è quello di comunicare fin da subito le capacità tecniche dell'azienda:

Sono inoltre stati realizzati vari video manuali per una spiegazione tecnica e d'uso del prodotto.

Fotografia

I servizi fotografici still life con scontornature ed ombreggiature su toni chiari danno una sensazione di estrema pulizia e facilità d'uso dei prodotti:

Estrema pulizia e facilità d'uso ribadita con le istruzioni per il funzionamento macchine:

Ed infine la progettazione degli allestimenti fieristici:

Rendering 3D

Oltre al logo 3D animato sono stati realizzati vari render fotorealistici dei prodotti per i più svariati impieghi: info tecniche di prodotto, materiale pubblicitario, istruzioni, ecc.

Grafica

Infine il completo restyling grafico partendo dal marchio fino ad arrivare ai più classici applicativi come la carta intestata, il biglietto da visita, le buste, le schede prodotto, ecc.

Attrezzature, tecniche e software: Nikon d810, Nikon d4s, Lupolight Led, Sala di posa, Adobe Premiere, Adobe After Effects, Adobe Photoshop, Adobe Audition, Autodesk 3D SMax, Adobe Indesign, Adobe Illustrator, Elinchrom Style RX 1200.